Sono Consulente Finanziario dal 2002 con la passione per la finanza non fine a se stessa ma integrata a servizi finalizzati alla protezione del patrimonio e al passaggio generazionale.
Serietà, trasparenza, competenza tecnica e consulenziale sono Valori che perseguo da sempre, approfonditi prima con il mio percorso di studi, poi con l’abilitazione professionale.
Interessi che ancora oggi non smettono di appassionarmi e che tengo aggiornati con corsi e certificazioni.
Ho iniziato la mia carriera nel 1998 in Unipol Assicurazioni e successivamente in Unipol Banca, come consulente assicurativo e promotore finanziario. Qui ho avuto l’opportunità di approfondire due importante tematiche integrate, assicurativa e finanziaria, da mettere al servizio della clientela.
Oggi gestisco i patrimoni di oltre 350 clienti, con grande soddisfazione personale e della clientela che trova in un unico consulente e nel suo team di collaboratori, una vasta opportunità di servizi integrati.
Credo molto nella collaborazione tra professionisti, notaio, avvocato e commercialista sono specializzazioni fondamentali per rispondere alle esigenze del cliente.
Dal 2015 ho il piacere di collaborare con il Notaio Federico Tassinari titolare dello Studio Notarile Tassinari & Damascelli; assieme rispondiamo alle esigenze del cliente nell’ambito del progetto Tutela Patrimonio e Analisi generazionale per offrire un percorso di analisi e opportunità al fine di realizzare una corretta attività di asset protection.
Nella nostra professione, per assicurare un ottimo servizio alla clientela, ad una solida preparazione tecnica va abbinata un’indubbia capacità relazionale, per “entrare in sintonia” con il cliente fin da subito. Per questo negli ultimi anni ho approfondito anche il tema della finanza comportamentale. Una relazione consolidata tra il Consulente Finanziario ed il Cliente consente di instaurare un rapporto di fiducia e rispetto, due Valori molto importanti.
Questo consente di focalizzarsi sulla soluzione migliore per il profilo di investimento scelto dal cliente ed applicare la diversificazione ai portafogli in base alle differenti esigenze ed ai risultati pianificati.
La Certificazione EFPA è uno dei più importanti riconoscimenti a livello Europeo. Attesta un processo di formazione professionale delle figure di Financial Advisor, basato su normative europee comuni, aggiornamento continuo e permanente nel tempo, formazione di alta qualità.
L’obiettivo è formare adeguatamente il professionista, per affrontare le sfide di un mercato moderno sempre più complesso ed in evoluzione, in modo che possa avere basi solide, conoscenze specifiche e competenze per supportare al meglio i propri clienti.
Da oltre 25 anni, Azimut individua e condivide la direzione giusta per investire.
La qualità gestionale del Gruppo è stata riconosciuta anche dal premio di Migliore Società di Gestione Fondi in Italia, ricevuto alla 44esima edizione degli Extel Awards che premiano le eccellenze nel settore finanziario.
Azimut si pone l’obiettivo di proporre ai propri clienti un’offerta di assoluta eccellenza con un alto grado di personalizzazione rivolta a servizi bancari, fiduciari e a soluzioni di Wealth Management.